TECNOLOGIE
Pianificare gli interventi prima della loro esecuzione è fondamentale per garantire un risultato finale ottimale. Per questo motivo il nostro studio è fornito di macchinari e strumentazioni all’avanguardia che aiutano a ridurre dolori, sedute e tempi di guarigione e ad aumentare, allo stesso tempo, precisione, affidabilità ed efficacia.
CHIRUGIA COMPUTER GUIDATA
Per le terapie più complesse, come impianti dentali o chirurgia orale, grazie all’uso di un software dedicato, possiamo pianificare l’intervento in modo virtuale e con estrema precisione, determinando posizione, angolo e profondità dell’impianto.
Il computer elabora le immagini dalla TAC 3D e ricostruisce in modo tridimensionale la bocca del paziente, poi si prepara l’intervento sul modello virtuale, senza la necessità che il paziente sia presente in studio. Questo consente di ridurre dolore, sedute e tempi di guarigione.
TAC 3D CONE BEAM
Massima precisione e radiazioni ridotte fino al 90%
Con l’evoluzione delle nuove tecniche implantari e ortodontiche, c’è sempre più bisogno di effettuare esami radiologici più sofisticati e in grado di visualizzare in 3D, le strutture anatomiche del paziente.
Nuove tecnologie come la Tomografia Volumetrica Digitale, forniscono non solo immagini bidimensionali, ma anche tridimensionali, dati che l’odontoiatra può utilizzare per pianificare con più precisione ogni fase del trattamento. Inoltre si riducono in modo drastico l’emissione dei raggi x.
LASER A DIODI
Affidabile ed efficace
è il nostro laser a diodi per uso quotidiano con capacità chirurgiche rapide, numerose procedure igieniche e modalità per la terapia del dolore e lo sbiancamento
Durante la chirurgia da un sollievo dal dolore e offre tre modalità di trattamento distinte e 30 indicazioni cliniche garantendo un rapido recupero.
Fornisce sollievo dal dolore più velocemente, incluso il dolore associato all’ATM o ad altri disturbi temporomandibolari.
Avvia e termina gli interventi chirurgici più velocemente non provocando sanguinamento.
RESTAURI PERFETTI CON L’IMPRONTA DIGITALE
Lo Studio Dentistico Gualandris vanta un’esperienza decennale con la tecnologia CAD-CAM applicata all’odontoiatria.
Il nostro work flow inizia con l’acquisizione di un’impronta digitale, la quale viene elaborata da un software di progettazione tridimensionale che legge l’impronta del paziente (invece dello scomodo cucchiaio e della pasta da impronta), e contemporaneamente realizza manufatti protesici estremamente precisi e resistenti.
Il vantaggio del trattamento in una sola seduta non necessita il bisogno di provvisori.
Questa tecnologia ci permette di migliorare la qualità del nostro lavoro e di diminuire sensibilmente il disagio per il paziente.